Operatori

Arianna

Sono nel mondo della formazione dei ragazzi fino dall’adolescenza, dal 2008 infatti sono docente presso un’Agenzia Formativa per ragazzi sopra ai 16 anni, grazie a questa esperienza ho imparato a rapportarmi con loro e ad accrescere le mie competenze educative, che mi hanno guidata verso il mondo dei più piccoli.
Ho scelto di conseguenza i miei studi universitari in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi di Firenze, dopo essermi diplomata come migliore studentessa al Liceo Scientifico Santa Caterina di Pisa.

Maddalena

Fin dall’attività svolta negli Scout dal 1998 al 2008, ho capito che avevo una vocazione per organizzare gruppi di bambini e occuparmi della loro formazione.
Ho scelto di conseguenza studi universitari conclusi con la tesi di laurea, nel 2014, in Scienze Sociali e del Servizi Sociale presso l’Università degli Studi di Pisa “Associazionismo e sussidiarietà. L’esperienza nell’Associazione Italiana Persone Down a Pisa”.
Approfondendo successivamente i miei studi con un Master in “Psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)”.
Dopo il diploma nel 2009 al Liceo Scientifico Linguistico, sono in grado di supportare i ragazzi  nell’apprendimento della lingua Inglese, Francese e Spagnola.
Svolgo attività di volontariato dal 2012 presso l’Associazione Italiana Persone Down di Pisa, dove ho praticato un tirocinio volto all’educazione all’autonomia per i disabili.
Negli ultimi due anni ho anche svolto progetti editoriali e di organizzazione di eventi culturali presso l’Editore Artingenio di Firenze.

La nostra Equipe

La nostra Equipe Multidisciplinare si compone di ragazzi che hanno seguito e stanno seguendo percorsi di studio e di specializzazione differenti tra loro, rendendo così la nostra squadra un gruppo affiatato e capace di rispondere a tutte le richieste nelle varie discipline scolastiche.